N. 5 del 25 settembre 2008
  

In questi giorni l'attività parlamentare è stata assai serrata anche se Aula e Commissioni si stanno appena riattivando.
L'impegno principale l'ho rivolto al DDL sulle "misure per l'istituzione del Servizio Sanitario Veterinario mutualistico e norme a favore della cura dei cani e dei gatti".
C'era già infatti un accordo per poter portare il testo in Commissione in tempi brevi.
Dopo diverse occasioni di divulgazione del progetto sulla stampa e in TV ho avuto modo di incontrare tante associazioni ed anche singole persone assai attive sul fronte del volontariato per gli animali, oltre a diversi colleghi dalla attuale maggioranza.
Sono nati da questi scambi di informazioni molti utili suggerimenti sui quali sto ragionando in vista della conferenza stampa di presentazione che dovremmo tenere qui alla sala stampa del Senato il 15 ottobre alle 11,30.
Abbiamo anche chiesto a Licia Colò, conduttrice della trasmissione RAI Alle falde del Kilimangiaro, di venire a darci una mano.
Ho poi presentato ieri il DDL n.1037 su "disposizioni a favore del personale militare esposto ed ex esposto all' amianto e dei loro familiari".
Avevo già assunto l'impegno di intervenire su questo argomento, ma ho ritenuto utile accelerare anche perché oggi ho partecipato ad una nuova conferenza stampa con il senatore Felice Casson sul percorso del DDL n. 173, di cui sono cofirmataria come nella precedente legislatura. La registrazione audio della conferenza stampa nel sito di Radio Radicale
Tale DDL tratta dei danni dovuti alla esposizione all'amianto relativamente al fronte dei lavoratori del settore privato e quindi con Casson abbiamo condiviso l'idea che potesse essere utile una unificazione degli atti.
Tra l'altro alla fine di luglio, in qualità di senatore segretario, ero stata incaricata di consegnare alla Presidenza del Senato molte firme di lavoratori che volevano l'accelerazione delle norme e dei risarcimenti da danni d'amianto ed ora chiederemo un incontro ufficiale al Presidente Schifani per dare più forza al progetto complessivo.
Da domani inizia il mio turno in Aula e per il fine settimana sarò in diverse iniziative politiche perché è tempo di tesseramento al PD ed è anche tempo di iniziare ad organizzare la partecipazione alla manifestazione nazionale del 25 ottobre.

Sito: http://www.silvanaamati.it   eMail: newsletter@silvanaamati.it

Newsletter: n. 1 - n. 2 - n. 3 - n. 4